Tecnologia innovativa
Efficienza e sicurezza ottimali
Gli essiccatori a membrana SD di Atlas Copco, dotati di prefiltri, rimuovono umidità, olio e particelle dall’aria compressa anche nelle condizioni più estreme. Riducendo al minimo le cadute di pressione e le perdite dell’aria di scarico alla massima efficienza possibile, consentono di risparmiare tempo e denaro. Dagli spazi ristretti agli ambienti caratterizzati da oscillazioni di temperatura, gli essiccatori SD sono in grado di funzionare bene in diverse condizioni difficili e critiche. Sono disponibili due diversi modelli che consentono di realizzare un trattamento dell’aria personalizzato in funzione delle necessità.
Versatilità
Gli essiccatori SD sono in grado di funzionare bene in ambienti diversi, dagli spazi ristretti alle applicazioni che richiedono un’installazione flessibile, dalle aree soggette a forti vibrazioni ad ambienti caratterizzati da forti oscillazioni di temperatura.
Garanzia di sicurezza
Gli essiccatori SD sono conformi alle rigorose normative relative alla sicurezza e all’ambiente, tra cui ambienti a basso flusso, aree prive di alimentazione elettrica, impianti a prova di esplosione, aree sensibili al rumore e alla corrosione. Nessuna alimentazione elettrica richiesta.
Ambienti critici
Poiché non sono alimentati elettricamente, gli essiccatori SD sono in grado di operare in tutta sicurezza anche in ambienti a prova di esplosione, come i laboratori.
Soddisfa tutti i requisiti
Offrendo differenti soppressioni del punto di rugiada per i diversi modelli, l’essiccatore SD è in grado di soddisfare tutti i tipi di requisiti relativi alle prestazioni.
Bassi livelli di rumore
Grazie al funzionamento silenzioso, è possibile utilizzare gli essiccatori SD in prossimità del posto di lavoro.
Risparmio energetico
Grazie al suo design semplice, l’aria compressa non gira all’interno dell’alloggiamento. Il risultato è una caduta di pressione minima e la massima efficienza di essiccamento.
Capacità FAD l/s | 1,5 l/s – 55 l/s |
Capacità FAD | 5,4 m³/h – 198 m³/h |
Pressione di esercizio | 7 bar(e) – 13 bar(e) |